La campagna “Si scrive Lavoro si legge Identità”, a cura della Filctem Cgil e presentata l’8 marzo scorso, è un’iniziativa a sostegno delle Donne.

L’intento è di raccontare attraverso video, fotografie e storie, i percorsi di vita e di lavoro delle Donne. Storie di impegno e di lotta, di difesa dei diritti, soprattutto contro le violenze. Per questo ci vogliamo impegnare a promuovere e a divulgare un universo femminile che, sempre ricco e diverso, può rappresentare un importante punto di riferimento per una narrazione collettiva e aggregante.

Con la speranza e l’auspicio di segnare percorsi e coscienze, indicando strade di libertà, uguaglianza e affermazione di diritti, di salario e di retribuzione. La via principale di una condizione del lavoro che sia dignitoso e fonte di soddisfazione, e che sia terreno dove crescono solidarietà, amicizia e relazioni. Che sia motivo di orgoglio e bandiera di autonomia e indipendenza.

Di seguito potete vedere, sentire e leggere le emozioni che queste donne hanno voluto condividere aprendosi alla socialità, mettendosi in gioco.

Per FILCTEM Belluno: Claudia Cemin.

Si scrive LAVORO si legge IDENTITÀ: visualizza il video