Federconsumatori

La Federconsumatori, costituita nel 1988 con il sostegno della Cgil, è un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori ed utenti.

Alla sua costituzione hanno contribuito anche esperti di consumerismo operanti nell’ambito dell’università, dell’informazione e del Parlamento, impegnati da anni in difesa dei diritti dei consumatori.

La Federconsumatori è un ente di Promozione Sociale.

La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli per fornire assistenza e consulenza a tutti i cittadini. Possono accedere agli sportelli e alle sedi dell’associazione tutti i consumatori indistintamente. Gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un’attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi.

FEDERCONSUMATORI BELLUNO

Sede Provinciale
Viale Fantuzzi, 19 c/o CGIL
32100 Belluno

Presidente: Dr. Guido Toffolo

Tel. +39 0437.940675
Fax +39 0437.940281
e-mail: belluno@federconsveneto.it

Orari:
lunedì dalle 9.30 alle 12.30 su appuntamento
martedì dalle 10 alle 12 su appuntamento
mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 su appuntamento
venerdì dalle 15.00 alle 17.00 su appuntamento

Sito web: www.federconsumatori.it

Questionario sull’uso dell’acqua di rubinetto

A dieci anni dal “Referendum sull’Acqua pubblica”, il Comitato Consultivo Utenti, propone un questionario sull’uso dell’acqua di rubinetto, per ricordarne a tutti l’importanza: scarica il questionario.

Viaggi aerei e pacchetti turistici

Informazioni utili per la tua tutela. Se viaggi spesso in aereo o hai prenotato un volo per le vacanze, informati sui diritti del passeggero: scarica il documento.

LIVE CHAT

Federconsumatori Regionale Veneto, nell’ambito del programma generale di potenziamento degli sportelli e interventi mirati al servizio del cittadino consumatore, aggiunge un nuovo servizio di Live Chat. Il servizio è attivo nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 18.

Per usufruire del servizio Live Chat siete invitati a visitare la pagina www.federconsveneto.it.

Podcast

Il 30 giugno 2021 si è chiuso il progetto “Sportelli 2.0 – al servizio del consumatore” del programma della Regione del Veneto con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.

Dal 2019 ad oggi abbiamo assistito oltre 8500 utenti e fornito informazioni e consulenze a circa 90.000 cittadini, grazie al qualificato lavoro dei nostri collaboratori e volontari: Federconsumatori Veneto è un’associazione che oggi conta 14 dipendenti, 2 co.co.co, 54 volontari e 22 professionisti (avvocati e commercialisti) che offrono assistenza attraverso una rete di 50 sportelli.

Se vuoi scoprire quali attività abbiamo svolto sul territorio regionale in questo ultimo periodo, ascolta i nostri PODCAST: clicca qui

Sportello finanziario. Informazioni utili per la tua tutela: scarica la brochure